lunedì 3 novembre 2008

perché questo blog

Il desiderio di scrivere e comunicare quelle che sono le nostre quotidiane conquiste nel campo della conoscenza, così come di condividere i pensieri più importanti e degni di nota mi muove a scrivere questo blog. Non voglio essere intimista e raccontare i fatti miei, ma scrivere di ciò che penso sia importante che tutti conoscano

Mi rendo conto che la maggior parte degli articoli possono essere noiosi, o complessi, ma la realtà è complessa, ed a semplificarla se ne perde inevitabilmente il senso completo. E la ricerca della verità deve essere lo stimolo per chiunque voglia vivere secondo morale. Ed è per questo che la "maieutica" della verità, da Socrate ad oggi, mi è principio ispiratore, se, come sono convinto, essa dimora in noi e non aspetta che di essere risvegliata.

Troverete ad ogni modo articoli su diversi argomenti, molti dei quali saranno strettamente attinenti alla religione o alla politica. Non disdegnerò però le curiosità, o quant'altro possa essere interessante ad ogni modo.

Ringrazio tutti i lettori per l'attenzione, e attendo con interesse ogni commento

Nessun commento: